THE BRAND

La SanRemo è un marchio storico dell’industria tessile Italiana che vide gli albori sulla scia del grande boom economico Italiano del dopoguerra. Un tassello importante del comparto tessile nazionale, la San Remo ha contribuito negli anni alla storia del Made in Italy. Con il lancio del nuovo sito e la delineazione di una strategia digitale, il gruppo Inghirami si appresta a far fronte alla “Terza Rivoluzione” industriale che vedrà sempre più persone connesse.

1952

Il marchio SanRemo è indissolubilmente legato a un cognome, quello dei Comunello, i cinque fratelli che nel 1950 diedero vita alla Società Industria Comunello s.n.c.

Da commercianti ambulanti e garzoni di bottega i Comunello divennero quindi dei piccoli imprenditori tessili e da subito l’etichetta dei loro prodotti (cappelli, camicie e pantaloni) vide impresso il marchio SanRemo. La scelta di questo nome deriva dal fatto che nei primi anni cinquanta nella città ligure si teneva un’importante sfilata di moda e ai fratelli parve opportuno associare tale evento al proprio marchio.

1960

La “nuova” Confezioni Sanremo S.p.A. conobbe negli anni sessanta un’espansione enorme, che la portò a diventare azienda leader in Italia nella fabbricazione del capospalla.

1971

La Genesco acquista tutto il pacchetto azionario, divenendo unica proprietaria della SanRemo S.p.A.

1988

La SanRemo entra a far parte del gruppo Inghirami Textile Company. Inizia un periodo di rivitalizzazione e rilancio del marchio nei diversi mercati nazionali ed internazionali.

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2016

Presentazione del nuovo sito del marchio SanRemo ed inizia un nuovo percorso volto a sviluppare una strategia digitale a 360 gradi per rispondere alle crescenti domande del mercato internazionale.

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